Aneddoti e riflessioni nel quotidiano mio e del mio alter ego a:

Revolutionäre Gedanken und Design Innovationen
Schöneberger Straße 5
10963 Berlin

Eravamo , ora siamo qui.
I trasferimenti comportano scatoloni e disordine, ma anche nuove idee.

Wake up!
.Dubh.'s photos See .Dubh.'s photos!

Un gradito omaggio dal caro Tato

Un altro omaggio, sempre dal Tato

So stay awake
Why the hell should I stay awake?

I looked your wall
Saw that old passport photograph
I look like I've just jumped the Berlin Wall
Berlin I love you
I'm starting to fade...

The one who follows me

Bad Chic People
Albert Speer
A Chic wishlist
Cuffiette nuove per l'iPod
L' insalatiera trasparente Ikea
Lo spremiagrumi di P. Starck



Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Non credo serva a molto e dubito che a qualcuno interessi scopiazzare i miei posts, ma non si sa mai, c'è gente strana in giro.

Wishlist su Froogle, se vuoi farmi un regalo...





Questo è un Urban Blog!
Genova / Genoa / Italy


Blogarama - The Blog Directory
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Locations of visitors to this page
Vuoi regalarmi qualche spicciolo perchè possa mantenere i domini dei miei siti con più serenità? Vuoi che la mia gatta abbia le pappe migliori sul mercato? Vuoi che la mia cultura non si fermi e che possa comprare tanti libri da tenere e consultare?
Clicca qui sotto, te ne sarò grata!
Content © Dubh

lundi, mars 27, 2006

Piteous Thing

Il biondino fuori dalla posta dietro Rue de Rivoli vende le copie verdi de L'Itinérant. Sorride, appoggiato al muro sporco. Saluta silenzioso porgendo una copia che sicuramente oggi riesce a dare via. Ha l'aria stanca, un po' grigia, ma è gentile. Ha fame, tantissima fame. Dieci franchi non bastano per renderlo felice. Ho scordato il suo nome.
Dove sei, biondino dell'Itinérant?

Dall'entrata vicina alla Fnac di Place de la Bastille un altro biondino.
"La vita a Parigi è troppo cara"
"Eh, lo so"
"Ma tu sei qui, dai. Sei anche più grande di quel che dici"
"No no"
Un altro sorriso, appannato dalla memoria labile di giorni estivi ormai lontani.
"Oggi pomeriggio alle quattro io ti aspetto qui. Verrai?"
"Certo, certo. Ciao" (Non ci contare).
Se si sbaglia solo un pomeriggio si deve pagare alla cassa?

A chic & gay party feat. Le Chien Drasko, Monsieur Gaëtan et Le Garçon Robert
Le luci delle toilettes blu anti-tossico e viola (anti?).
All'esterno del locale un SDF dorme dietro un cancello, con addosso i peggiori pantaloni che possiate immaginare. Il suo cane però sembra non preoccuparsene, gli vuole bene lo stesso.
Per strada delle Drag Queens maestose hanno bevuto un petit peu. Ridono con signori di mezz'età e fanno lo slalom tra i buttadentro-buttafuori.
Cosa hanno bevuto?

Una pioggerellina di marzo copre benevola un prato rovinato.
La pioggia tamburella le foglie scure. E' il suo dovere.
Gli amici ti insegnano a diffidare della mattina domenicale, ma a volte sbagli ancora.
Rimani in casa.
Rimani in casa.
Rimani in casa, ti ho detto.
Ti abbiamo preparato il caffè. C'è un divano con una morbida coperta. Qui fa caldo.
Non senti?
Allora assapora l'esperienza di cortecce d'alberi, fanghiglia e fucili.
Quando ti aliteranno in faccia parole di tristezza o leccherai lacrime altrui non potrai dire che non ti avevano dato un segnale.
Dov'è la mia città?

Comments on "Piteous Thing"

 

Anonymous Anonyme said ... (1:36 AM) : 

Maledetta te, mi fai venire i brividi e la pelle da gallina.

@-,--`--

 

Blogger dubh said ... (2:14 AM) : 

DA gallina? E dai, non essere così cattiva con te stessa :P
Più che altro noto che la mia breve vita è cosparsa della temutissima razza dei biondini o_O'

(Beretin, come suona male alla luce degli ultimi avvenimenti :D)
Inoltre macchè brividi d'Egitto, "just memories" (cit. ;))

 

Blogger Noek said ... (7:42 PM) : 

anche io ho i brividi e comincio a vedere biondini a ogni angolo :P

 

Anonymous Anonyme said ... (10:51 AM) : 

Paching!

bilba tua

 

Blogger dubh said ... (1:30 AM) : 

Accidenti, oggi mi è venuto in mente un altro biondino da citare ma me lo sono già dimenticato :D

 

Anonymous Anonyme said ... (2:43 AM) : 

Great work!
[url=http://stkqilsj.com/gyip/gscf.html]My homepage[/url] | [url=http://sreipwax.com/wwmf/upse.html]Cool site[/url]

 

Anonymous Anonyme said ... (2:43 AM) : 

Nice site!
http://stkqilsj.com/gyip/gscf.html | http://tjvnhwbs.com/jbrv/fyfg.html

 

post a comment