Aneddoti e riflessioni nel quotidiano mio e del mio alter ego a:

Revolutionäre Gedanken und Design Innovationen
Schöneberger Straße 5
10963 Berlin

Eravamo , ora siamo qui.
I trasferimenti comportano scatoloni e disordine, ma anche nuove idee.

Wake up!
.Dubh.'s photos See .Dubh.'s photos!

Un gradito omaggio dal caro Tato

Un altro omaggio, sempre dal Tato

So stay awake
Why the hell should I stay awake?

I looked your wall
Saw that old passport photograph
I look like I've just jumped the Berlin Wall
Berlin I love you
I'm starting to fade...

The one who follows me

Bad Chic People
Albert Speer
A Chic wishlist
Cuffiette nuove per l'iPod
L' insalatiera trasparente Ikea
Lo spremiagrumi di P. Starck



Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Non credo serva a molto e dubito che a qualcuno interessi scopiazzare i miei posts, ma non si sa mai, c'è gente strana in giro.

Wishlist su Froogle, se vuoi farmi un regalo...





Questo è un Urban Blog!
Genova / Genoa / Italy


Blogarama - The Blog Directory
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Locations of visitors to this page
Vuoi regalarmi qualche spicciolo perchè possa mantenere i domini dei miei siti con più serenità? Vuoi che la mia gatta abbia le pappe migliori sul mercato? Vuoi che la mia cultura non si fermi e che possa comprare tanti libri da tenere e consultare?
Clicca qui sotto, te ne sarò grata!
Content © Dubh

mardi, avril 29, 2003

25 aprile, manifestazione di Milano

Io c'ero, sotto lo striscione della Brigata ebraica, con la bandiera israeliana e americana, insieme agli altri, nel gruppo organizzato dagli Amici di Israele Sono rimasta commossa: lungo il tragitto dal Planetario a Piazza Duomo sono state tante le persone che hanno applaudito al nostro passaggio, che ci hanno parlato, fatto addirittura i complimenti perchè facciamo ancora sentire la nostra voce. Quelli di Emergency, tolleranti e aperti come sono, hanno fatto di tutto per rimanere indietro, per non essere subito dopo di noi. Hanno messo tra loro e noi altri gruppi (credo fosse un partito), forse perchè gli faceva troppo schifo stare vicini a noi, per dire. Non sono mancati i soliti provocatori, i soliti pacifisti violenti, che si scaldano subito, che sono quasi tentati di alzare le mani (non al cielo, dipinte, ma addosso a qualcuno), ma noi siamo andati avanti, orgogliosi delle nostre bandiere. L'unico gruppo con le bandiere americane ovviamente, perchè tutti gli altri hanno *casualmente* dimenticato che americani ed inglesi sono stati indispensabili per la liberazione dell'Italia. L'Italia ora è un paese talmente democratico che non si può girare con una bandiera che non sia quella rossa o palestinese: siamo stati scortati dalle forze dell'ordine tutto il tempo (qualcuno ha detto che c'era da sentirsi come panda, ed è vero, così protetti!) e a Piazza Duomo ci hanno chiesto di 'nascondere' le bandiere americane, perchè stavano arrivando i 'ragazzi dei centri sociali'. Cari ragazzi, che lottano per la pace e i diritti di TUTTI, inutile dirlo. La cosa più spaventosa è stata l'ignoranza. Gente che ci chiedeva se la Brigata Ebraica è esistita realmente, che chiedeva di che partito fosse la bandiera che avevamo (quella israeliana!)...pacifisti che ci urlavano le tipiche sconcezze dettate solo da un'ignoranza che spesso è sotto le informazioni storiche di un sussidiario di prima elementare. Una ragazza in preda ad un attacco di odio isterico ha urlato addirittura :"Palestina rossa del vostro sangue!"..insomma, le amenità che il popolo pacifista sa tirare fuori, sventolando anche la bandiera con il faccione di Saddam (pover'uomo, eh?). Due ameni ragazzotti in stile centro sociale- skinheads (ormai non si capisce più bene, sono sempre più simili anche se cozzano tra di loro) mi hanno fatto una specie di intervista con telecamera dove con domande provocatorie al massimo chiedevano cos'era per me la Resistenza, l'estremismo, il terrorismo etc, cercando di farmi dire quello che volevano loro, ma sono riuscita a barcamenarmi e ad essere me stessa, ovvero ho risposto diplomaticamente, dicendo loro come la penso... Insomma, è stata una grande giornata, anche se ancora una volta mi rendo conto di che gente ci sia in giro, guidata da pensieri violenti, arroganti, estremisti...tirando le somme c'è più da aver paura di una persona con la bandiera della pace che di una persona senza, e questo fa capire a che livelli siamo arrivati.